
La Melusina è una figura ancestrale della letteratura romantica medievale, una fata dal corpo di donna e gambe a coda di pesce, che rappresenta nell’immaginario popolare la forza dell’amore anche nel suo aspetto più tragico.
Da lei prende il nome la nostra casa dove, incastonata sopra un architrave, troneggia un’antica scultura del XIII secolo che raffigura la mitologica creatura, considerata espressione dell’autentica femminilità e della libertà.

La Melusina è una struttura in pietra e mattoni dei primi dell’800, un magnifico esempio di architettura rurale del territorio marchigiano. È situata in contrada Fanà a solo 1 km dal comune di Comunanza (448 m.s.l.m.) ai piedi dei maestosi monti Sibillini, nell’Appennino centrale italiano. Recentemente la casa è stata oggetto di un sapiente lavoro di ristrutturazione, dove si è mantenuto rigorosamente lo stile tipico dei nostri casali di campagna.

La Melusina è una Luxury Rent House, non solo per l’eleganza, la raffinatezza, la sobrietà degli ambienti e i suoi pregevoli comfort, ma soprattutto perché vi offre un vero lusso: la libertà. Da noi potrete godere la vacanza, insieme ai vostri cari e agli amici, in assoluta libertà, nella quiete della dolce campagna marchigiana.
Vi riapproprierete del tempo e scandirete le vostre giornate con ritmi più rilassati, così da riscoprire l’intimità con la natura e forse anche con voi stessi. Circondati da antiche pietre e ulivi secolari, godrete di un ampio giardino, del cocente sole della montagna e della piscina, dimenticandovi finalmente lo stress e la vita frenetica.

